Gli assurdi "criteri differenziali" elaborati dai sostenitori della Alienazione Genitoriale e applicati nelle CTU
L'ECLISSI DELLA INTELLIGENZA E DELL'UMANITA' SI CHIAMA PAS/ALIENAZIONE PARENTALE.
di Avv. M. Nacca
Si informa che tutti i diritti su quanto scritto nei nostri articoli sono riservati, se utilizzati deve essere riportata la fonte, il link e/o l'autore - trasgressioni saranno perseguite © 2019
Le seguenti immagini ritraggono una Tavola elaborata da sostenitori della PAS/Alienazione Genitoriale sui Criteri differenziali finalizzati ad individuare la cd alienazione e distinguerla da casi di abuso sui minori... SI TRATTA DEGLI STESSI CRITERI ELABORATI GIà DA R. GARDNER
Dalla loro lettura è evidente una illogicità !
A parere dei sostenitori della PAS/alienazione Genitoriale infatti:
1. se scegliete un ctp "non imparziale" e "non competente" siete automaticamente considerati genitori alienanti...
Ma che vuol dire "non competente" e "non imparziale"?
Posto che chi scrive appartiene ad una "scuola" di psichiatri/psicologi formatasi sull'insegnamento del Gardner e dei suoi allievi sostenitori della Pas, sembra venga suggerito che debba esser considerato tale un CTP schierato non a favore della
pas... ossia un CTP non appartenente al "cerchio magico" pasista.
Del resto dubitiamo che i sostenitori della alienazione parentale pensino di se stessi di essere "non imparziali" e "non incompetenti"!
Quello indicato sembrerebbe dunque un criterio autoprotettivo, utile al "sistema pasista" per autoaccreditarsi, autoalimentarsi, autoselezionarsi: facendo sì che, nel tempo, ogni altro CTP ritenuto "non competente" e/o "non imparziale" venga estromesso.
Ma può definirsi "imparziale" un CTP o, ancor peggio, un CTU che si dichiari apertamente sostenitore della PAS/Alienazione Genitoriale, nonostante tale "costrutto", la PAS e la Alienazione Genitoriale, sia stato chiaramente e ripetutamente riconosciuto di alcuna validità scientifica ?
2. Secondo i sostenitori della PAS/Alienazione Genitoriale, il genitore non alienante SOSTIENE ed "ELOGIA" IL MANTENIMENTO DEL RAPPORTO/RELAZIONE TRA IL MINORE ABUSATO ED IL GENITORE ABUSANTE!
Come
dire: se vi violentano e voi, anzichè fuggire dal vostro violentatore, ne
ricercate il rapporto, ciò vuol dire che la violenza è autentica...se
invece scappate, dimostrate di averne paura, rivelate quello che vi ha fatto e lo denunciate, allora la violenza sarebbe inautentica...falsa!
CI SEMBRA ICTU OCULI EVIDENTE CHE SI TRATTI DI UN CRITERIO VIZIATO DA GRAVE ILLOGICITA' E DEL TUTTO DESTITUITO DALLA REALTA'.
In base a tali criteri, ogni madre protettiva che difenda i figli, abusati dall'altro genitore, dunque viene AUTOMATICAMENTE CONSIDERATA ALIENANTE E LE ACCUSE DEL MINORE E DELLA STESSA MADRE VENGONO PRESUNTIVAMENTE CONSIDERATE FALSE!
Si informa che tutti i diritti su quanto scritto nei nostri articoli sono riservati, se utilizzati deve essere riportata la fonte, link e l'autore - trasgressioni saranno perseguite © 2017