La disfatta dei sostenitori della Alienazione Genitoriale e della Shared physical custody
Dai segnali che ci arrivano in questi giorni, possiamo dirlo: la disfatta è già in atto!
di Avv. Michela Nacca

Presa Diretta, le Associazioni storiche a difesa delle donne come D.I.R.E, l'U.D.I., le Associazioni in difesa dei minori come Federico nel Cuore Onlus, il Movimento per l'Infanzia, il Comitato del Dottor Mazzeo contro l'Alienazione genitoriale, il Comitato NoPillon e tutti coloro che, insieme a noi di Maison Antigone, si sono impegnati nel disvelare il losco progetto: forse siamo riusciti nell'intento?
Di certo c'è che da qualche giorno tutti i sostenitori dei ddl Pillon la stanno "buttando in caciara", come si suol dire a Roma.
- La Binetti fu la prima a smarcarsi, sparando a zer0 contro il ddl Pillon, contro la collocazione paritaria alternata, contro l'abrogazione dell'assegnazione della casa familiare e del mantenimento per capitoli di spesa, nonchè contro la stessa Pas di Richard Gardner: lei che, sebbene psichiatra, ha FIRMATO un ddl 45 che PARLA SOLO DI PAS, proponendone addirittura l'inserimento come fattispecie di reato! Lei che fino al 2016 sempre si era schierata contro la PAs, per la verità, salvo poi convertirsi alla PAS dal 2017 ed oggi di nuovo prenderne le distanze: ma sarà vera redenzione?
Siamo sicuto che l'Italia voglia raggiungere questo primato nefasto ?
- Pillon di recente sostiene che il suo ddl tutelerebbe l'unità familiare, mentre
viceversa - a suo dire - sarebbero le femministe italiane a voler imporre nel nostro Paese un modello
individualista SVEDESE in cui "si suicidano come mosche"!
Ma cio'
egli afferma ora, dopo la rivelatoria e fondamentale puntata di Presa Diretta, non sapendo più come giustificare il proprio attivismo pro ddl 735 e pro alienazione, dimenticando che proprio il suo ddl (su suggerimento
del Vezzetti, Mazzola, Maniaci ecc ecc) invita l'Italia ad "allinearsi" alla
Svezia! v. In Prefazione del ddl 735.
Dunque: chi desidera realmente lállineamento alla legislazione svedese?
- Oggi in audizione dinanzi la Commissione Giustizia del Senato, Giovan Battista Camerini, preoccupato forse di difendere le "posizioni di docenza" raggiunte presso la Lumsa e l'Università Salesiana di Venezia, che ricopre da anni proprio in quanto "esperto pas", certamente in conseguenza intervista di Presa Diretta, smentisce se stesso e manda alla malora Pillon, nonchè tutto quello che ci ha propinato in 20 anni della sua carriera di CTP e di docente pro alienazione: sorprendendo il Senatore, che se ne va prima del termine dell'audizione, dice che la pas non e' una patologia, non è un disturbo, non ha rilevanza clinica.... e finisce per ammettere che anche la collocazione paritaria alternata non sia così opportuna (possibile dai 14 anni in poi....).
Idem l'Associazione di Psicologia Giuridica e altri esperti dell'Università di Bari, che per bocca della pasista di ferro Dottoressa Curci (la quale ha voluto bontà sua citare anche il Prof. Ferracuti e Sartori, anch'essi a quanto pare ex sostenitori ferrei della Alienazione genitoriale !) hanno preso le distanze riguardo la shared physical custody, ossia sull'affido condiviso inteso come collocazione paritaria alternata : dichiarandola teoria inapplicabile, la cui validità e' stata da essi stessi, OGGI IN AUDIZIONE, del tutto smentita, così come hanno smentito tutti quegli studi di fantomatica scienza sbandierati da anni dal Vezzetti, sia dinanzi la stessa Commissione Giustizia del Senato sia in UE !
BENE!!! ASSOLUTAMENTE BENE!!!
Ma gli altri ddl? il 768 e l'837, non meno pericolosi del ddl 735 e del ddl 45?
NOI NON DIMENTICHIAMO ! Per tutti quei bambini rubati, uccisi fisicamente, come Federico Bakarat, e psichicamente: a cui è stata sottratta la vita e la serenità della fanciullezza...per sempre!
Michela Nacca
Presidente Maison Antigone
Si informa che tutti i diritti su quanto scritto nei nostri articoli sono riservati, se utilizzati deve essere riportata la fonte, link e l'autore - trasgressioni saranno perseguite © 2017